Fiera Gusti d'Europa: Roma 8-11 giugno 2006

Il GAL DaunOfantino continua con le azioni di promozione del territorio attraverso la valorizzazione dei prodotti tipici locali partecipando alla fiera Gusti d’Europa che si terrà a Roma dal 08 al 11 giugno 2006.
La scelta di essere presenti a questa manifestazione è giustificata dagli scopi che la stessa si prefigge: far conoscere e stimolare la domanda dei prodotti tipici a marchio riconosciuti dall’Unione Europea tra gli operatori ed i consumatori, aumentando l’informazione e migliorando l’immagine di queste specialità.

L’allestimento dello stand, curato nei minimi dettagli, prevede una mostra fotografica dei prodotti a marchio e tipici della nostra area, dei luoghi caratteristici e della fauna autoctona.
Inoltre sarà dato ampio spazio all’esposizione e alla degustazione di alcune produzioni: vino (DAUNIA IGT), latticini (AGRICOLTURA BIOLOGICA e MOZZARELLA DI BUFALA CAMPANA DOP), olio (DOP DAUNO E BIOLOGICO), prodotti da forno e l’immancabile pane e pomodoro, gustoso biglietto da visita del comprensorio DaunOfantino.
Dopo la BIT di Milano in febbraio, la fiera Gusti d’Europa rappresenta un tappa fondamentale del percorso di promozione del territorio DaunOfantino e dei suoi prodotti che il GAL intende portare a termine.
Il successo della partecipazione a questa manifestazione sarà garantito dal notevole impegno profuso dalla struttura del GAL DaunOfantino e dagli operatori locali coinvolti nell’organizzazione dell’evento.
L’augurio è che a questi primi pionieri se ne aggiungano altri per le successive attività di promozionali.

Lo stand (S43) del GAL sarà posto nel padiglione 24 dell’Ente Fiere di Roma.