Il premio RE MANFREDI al GAL DaunOfantino

Il momento della consegna del Premio. Da sinistra: il presidente del Gal Luca d’Errico, la conduttrice Elenoire Casalegno, il presidente di Arcadia Nova Giovanni Tricarico.

 

.

E’ la motivazione con la quale il Premio internazionale di cultura Re Manfredi 2007 è stato assegnato al presidente del GAL DaunOfantino, Luca D’Errico.

La consegna del prestigioso Premio è avvenuta nel corso della manifestazione di gala svoltasi nel’anfiteatro della spiaggia di Manfredonia, ai piedi della fortezza di re Manfredi, e condotta da Elenoire Casalegno.

Il presidente di Arcadia Nova organizzatrice del Premio giunto alla sua XVI edizione, Giovanni Tricarico, nel consegnare la statuetta di re Manfredi al presidente D’Errico, ha evidenziato le significative benemerenze acquisite dal Gal DaunOfantino nella promozione culturale ed economica del territorio di competenza, vale a dire i Comuni di Manfredonia, San Ferdinando di Puglia, Trinitapoli e Zapponeta.

“Il Gruppo di azione locale, più semplicemente GAL, ha concorso validamente – ha spiegato il presidente Luca D’Errico – allo sviluppo di attività tipiche del nostro territorio, attraverso una serie di iniziative indirizzate principalmente ad evidenziare e supportare quelle realtà piccole nella loro dimensione ma di grande valenza nel contesto delle attività tipiche del territorio. In questo solco intendiamo procedere incoraggiati ulteriormente da questo Premio che dedico a tutta l’organizzazione del GAL.