Il GAL DaunOfantino sarà protagonista, all'interno dello stand LEADER MED, a MEDITERRE, la fiera dei parchi del Mediterraneo a Bari dal 27 settembre al 1 Ottobre.
MEDITERRE è l’occasione per conoscere e condividere risultati raggiunti e buone pratiche. È la sede nella quale far maturare progetti comuni e promuovere prodotti ed iniziative. È il luogo nel quale incontrare operatori del settore e conoscere lo stato dell’arte dei diversi ambiti della conservazione della natura e dello sviluppo sostenibile.
La nostra partecipazione rientra in una delle fasi del progetto di cooperazione trasnazionale Leader-Med a cui partecipano i Gruppi di Azione Locale (GAL) della Puglia e rappresentanze dei Paesi Terzi del Mediterraneo (PTM).
L’obiettivo generale del progetto Leader-Med che conta nove partner pugliesi, tra cui, appunto il Gal DaunOfantino, lo IAM (Istituto Agronomico Mediterraneo) e quattro paesi PTM Libano, Siria, Malta e Turchia mira a favorire il trasferimento e condivisione delle politiche di sviluppo rurale attuate a livello europeo e, nello specifico nell'ambito del programma Leader, del modello GAL.
La partecipazione del GAL DaunOfantino a Mediterre diventa una delle tante occasioni per far conoscere ai visitatori le bellezze del nostro territorio e dei nostri prodotti tipici.
Per maggiori dettagli, visita i siti:
Mediterre
Leader Med
nn1