UN MARCHIO TUTTO NOSTRO

Pensato, concertato, realizzato: non resta che lanciarlo.
Parte infatti la campagna pubblicitaria che lancerà il Marchio d'Area “Daunofantino”.
Studiato per affiancare tutte le azioni e gli interventi del GAL, il “DaunOfantino” ha come obiettivo, quello di rendere riconoscibili i protagonisti del nostro territorio per le caratteristiche dei loro prodotti e servizi in termini sostanziali e di immagine.

La campagna pubblicitaria del Marchio d'Area mira ad affermare le potenzialità che il GAL rappresenta per lo sviluppo territoriale, attraverso un insieme di iniziative di animazione, valorizzazione e promozione dell'area interessata.
Primo passo per tagliare l'ambizioso, ma, al tempo stesso raggiungibile traguardo è un lancio visivo d'impatto che prevede la realizzazione di una campagna tabellare del Marchio d’Area nei 4 Comuni interessati.

La promozione prevede, inoltre, momenti di animazione del territorio attraverso l’allestimento di spazi promozionali in fiere, nelle manifestazioni di piazza e nei centri commerciali.

Tutto ciò che è GAL, tutto ciò che è Marchio, sarà inserito in una periodico, snello e moderno, a scadenza bimestrale denominato “Magazine del GAL”: tra le immagini accattivanti del territorio e quelle gustose dei nostri prodotti tipici, saranno menzionati e pubblicizzati gli aderenti al marchio.
A questi saranno inoltre dedicate delle pagine del magazine con articoli e fotoreportage sulle proprie attività di servizio e/o di produzione. Il magazine verrà distribuito gratuitamente all'interno dei 4 comuni e nei siti più consoni ad una capillare ed efficace promozione (vedi ad esempio centri commerciali e punti nevralgici dell'intera provincia).

L'immagine del marchio per le vie delle città, sarà poi riconoscibile ed identificabile anche da un'area dedicata presente sul portale del GAL www.galdaunofantino.it intesa come vetrina per gli “operatori a marchio”.

Valorizzare le bellezze paesaggistiche e la qualità della nostra gente, promuovere le risorse turistiche locali e i prodotti tipici sono i buoni propositi che il marchio intende perseguire.
In questo modo si potrà incrementare quella che è chiamata “l'identità locale” del nostro territorio, e sviluppare, così, un senso di appartenenza che in altre realtà ha garantito forti sviluppi economici che partono proprio dalla tradizione e dai sapori antichi. Con l'adesione al marchio d'area DaunOfantino, si potranno ottenere vantaggi in termini di promozione, usufruire di una diffusione allargata della loro immagine, disporre delle strutture di visibilità commerciale che il GAL possiede (stand, attrezzature per fiere ed eventi), entrare in un circuito economico e in una nuova filiera di settore.

In questi giorni, il GAL DaunOfantino organizzerà una serie di incontri aperti a tutti gli interessati al Marchio, per descrivere le attività future ad esso legate.

Per maggiori informazioni, contattare la struttura del GAL DaunOfantino: via delle Cisterne n.54 – Tel. 0884 514736 – E-mail: info@galdaunofantino.it