CHROMA

Il Gal DaunOfantino ha partecipato al Forum Nazionale dei Giovani “CHROMA” (Cultures and Human Rights Of the Mediterranean Area) che si è svolto a Monopoli (BA) dal 6 al 10 giugno, un evento promosso dal Consiglio d’Europa e organizzato dalla Regione Puglia per promuovere lo scambio culturale tra i giovani di tutto il bacino del Mediterraneo.

Assieme agli altri gruppi di azione locale pugliesi, il Gal DaunOfantino, con la collaborazione delle aziende locali, ha promosso il proprio territorio facendo degustare i prodotti e le prelibatezze del comprensorio DaunOfantino.

Grande è stata l’affluenza di pubblico all’interno dello stand riservato alla degustazione, dove si è potuto assaggiare un “pezzetto della nostra terra”, rappresentato dal patè di carciofi, dal pesto alla rucola, dai lampascioni alla brace, dalle olive “Bella della Daunia”, dagli scaldatelli e dal pane di Manfredonia, dall’olio Dop Dauno.

Apprezzamenti allo stand del GAL DaunOfantino sono venuti dall’Assessore regionale alle Risorse agroalimentari Enzo Russo, dal Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola e dal ministro alle Politiche Giovanili Giovanna Meandri.

E' possibile vedere l'intervista fatta dalla redazione di Vivimonopoli.net al Presidente del GAL DaunOfantino, Luca d'Errico, nel servizio Il Percorso del Gusto.

Vedi la foto-gallery del Forum