Il Gal DaunOfantino ha pubblicato il primo bando relativo alla misura 311 “Diversificazione in attività non agricole” azioni 1 “investimenti funzionali alla fornitura di ospitalità agrituristica” e 4 “investimenti funzionali alla produzione e commercializzazione di prodotti artigianali in ambito aziendale.Tali azioni sono rivolte alla aziende agricole ricadenti nel comprensorio di riferimento del GAL DaunOfantino: Manfredonia, Margherita di Savoia, San Ferdinando di Puglia, Trinitapoli e Zapponeta.
“GAL si parte” è il ciclo di convegni di divulgazione ed animazione dei bandi atto ad informare i potenziali beneficiari delle possibilità offerte dal Piano di Sviluppo Locale del GAL DaunOfantino. A questi appuntamenti convegnistici, da considerarsi come momenti di incontro tra i potenzaili beneficiari e la struttura del GAL, parteciperanno anche i responsabili degli uffici regionali competenti.
Dopo gli appuntamenti negli altri comuni, “GAL si parte” vivrà il suo momento conclusivo lunedì 09 maggio pv, alle ore 18.30 c/o Auditorium di Palazzo dei Celestini – C.so Manfredi – Manfredonia. All'incontro parteciperanno: Angelo RICCARDI (sindaco di Manfredonia), Dario STEFANO (assessore risorse agroalimentari della Regione Puglia), Francesco Mastrogiacomo (responsabile Asse IV PSR Puglia), Luca d'ERRICO ed Antonio FALCONE (presidente e direttore del GAL).