MISURA 331 AZIONE 1: PUBBLICAZIONE BANDO

misureIl GAL DaunOfantino pubblica il bando relativo alla Misura 331 “Formazione ed informazione” azione 1 “Formazione”.

La Misura 331 persegue l’obiettivo di migliorare il livello di conoscenze, le competenze professionali e le capacità imprenditoriali degli operatori locali delle aree rurali, con particolare riferimento ai giovani e alle donne, al fine di aumentare l’efficacia delle iniziative di sviluppo e rivitalizzazione delle stesse promosse nell’asse 3 del PSR Puglia 2007-2013.

Particolare attenzione è riservata al rafforzamento delle competenze necessarie alla diversificazione ed al miglioramento dell’economia locale al fine di valorizzare le risorse endogene delle aree rurali regionali, migliorare l’attrattività dei territori e la qualità della vita, nonché potenziare i servizi essenziali per l’economia e le popolazioni rurali.

L’azione 1 della Misura 331 prevede l’erogazione di un sostegno (voucher formativo) ai beneficiari finali per la partecipazione ad attività di formazione e di aggiornamento in aula, in campo e a distanza esplicitamente funzionali al perseguimento degli obiettivi dell’asse 3 e sinergici con le tipologie di intervento promosse nell’ambito delle altre misure.

La prima scadenza periodica per il rilascio della domanda di aiuto nel portale SIAN e per la compilazione dell’elaborato informatico al portale PMA è fissata alla data del 10/10/2013 ore 12.00.

Entro le ore 24.00 del quinto giorno successivo alla chiusura dei sistemi informatizzati SIAN e PMA, la copia cartacea della domanda di aiuto rilasciata sul portale SIAN, sottoscritta ai sensi dell’art. 38 del D.P.R. n. 445/2000 e corredata di tutta la documentazione riportata al successivo articolo 5, deve essere inviata, tramite servizio postale a mezzo Raccomandata A.R., o corriere autorizzato, in plico chiuso indirizzato al GAL Daunofantino.

Allegati:

Allegati_bando_331_1

bando_331_1_daunofantino