BANDO Mis. 311 az. 5: ENERGIA DA FONTI ENERGETICHE RINNOVABILI

misureSi comunica che è stato pubblicato il bando relativo alla Misura 311 – “Diversificazione in attività non agricole” – Azione 5 “Investimenti funzionali alla produzione e alla vendita ai soggetti gestori di energia da fonti energetiche rinnovabili”. Il sostegno è previsto per investimenti funzionali alla realizzazione di impianti, di potenza elettrica nominale non superiore a 0,65 MW, per la produzione e vendita di energia ai soggetti gestori del servizio elettrico. Gli impianti di produzione di energia dovranno avere le seguenti caratteristiche:

– Eolico (Impianti di minieolico ossia con aereo generatori di potenza compresa tra i 3 kw e i 200 kw.);

– Solare (Impianti di fotovoltaico da sovrapporre alla copertura di serre già esistenti / Impianti di fotovoltaico realizzato su un edificio dell’azienda agricola, accatastati e utilizzati nell’ambito delle attività agricole ovvero come abitazione dell’imprenditore agricolo).

I soggetti beneficiari del presente bando sono gli imprenditori agricoli in forma singola o associata. Le attività svolte dai soggetti richiedenti, attestate dalla visura camerale, devono essere esclusivamente le attività agricole ricomprese nella categoria principale A della classificazione ISTAT ATECO 2007 e le attività connesse alle attività agricole.

Inoltre si informa che la data ufficiale di pubblicazione di detto bando coincide con quella di effettiva pubblicazione sul Bollettino Ufficiale Regione Puglia (prevista per il 05.09.2013).

Per ulteriori dettagli è possibile contattare gli uffici del GAL dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle 13.00e dalle 15.30 alle 17.30.

Allegati:

Allegati_311_az._5

BANDO_311_az. 5_daunofantino