AVVISO PER MANIFESTAZIONE D’INTERESSE
Premesso che:
- Con il presente avviso non è posta in essere alcuna procedura concorsuale o di affidamento;
- il Gruppo di Azione Locale Daunofantino opera per l’attuazione del Piano di Sviluppo Locale;
- nel citato PSL è prevista la Misura 421 – Sviluppo di progetti di cooperazione interterritoriale e transnazionale coerenti con gli obiettivi previsti dalle strategie di sviluppo locale, nel progetto di cooperazione Transnazionale “European Country Inn (ECI 2) – Tourism Development in Rural Areas”
considerato che
- nell’ambito del succitato Progetto sono previste azioni volte alla promozione dei prodotti e dell’enogastronomia dei territori rurali di Puglia, Abruzzo, Campania, Svezia e Inghilterra;
- nell’ambito del succitato Progetto si intende, tra l’altro,
- attivare campagne promozionali a favore dei territori rurali nelle principali capitali europee;
- supportare il marketing turistico dei territori rurali con idonee azioni e campagne educational, pubblicitarie, convegnistiche, culturali etc;
- partecipare a Fiere del settore enogastronomico e turistico;
- favorire l’attivazione di sistemi di circolazione delle offerte turistiche (pacchetti) in Europa
- nell’attuale contesto si sente ancor più l’esigenza di coinvolgere operatori locali in azioni di informazione rispetto alle quali possano essere beneficiari oltre che in attività di promozione territoriale finalizzate a favorire lo sviluppo locale;
tutto ciò premesso e considerato il GAL Daunofantino
pubblica il presente avviso per raccogliere manifestazioni d’interesse finalizzate alla partecipazione delle attività ristorative agli eventi del progetto ECI .
Il Gal Daunofantino nell’ambito del progetto European Country Inn 2, informa gli operatori locali operanti nel settore della ristorazione, della possibilità di essere presenti all’interno dell’istituendo circuito delle Locande della Puglia Rurale.
Obiettivo dell’iniziativa è dare la massima visibilità all’enogastronomia come elemento distintivo e caratterizzante del territorio, strettamente legato ad un territorio rurale e ai suoi prodotti.
Nello specifico l’operatore manifesta il proprio interesse ad entrare a far parte di una rete di attività ristorative che rappresentano e valorizzano la tradizione enogastronomica del territorio Daunofantino, attraverso l’adesione ad un disciplinare e agli standard qualitativi in esso contenuti.
Ogni attività ristorativa, manifestando il proprio interesse in tal senso, sarà inserita all’interno della rete delle Locande della Puglia Rurale, e contribuirà per sua competenza alla migliore riuscita degli eventi programmati dal Gal Daunofantino nell’ambito delle su attività di promozione territoriale.
Le strutture interessate possono manifestare il loro interesse mediante il modulo allegato da far pervenire entro e non oltre il giorno 30/06/2014 con qualsiasi mezzo.
Manfredonia, 13/06/2014
ALLEGATI:
- manifestazione d’interesse ECI/locande (ALLEGATO 1);
ALLEGATO 1
Spett.le
GAL Daunofantino srl
Cortile Arco delle Gatte, 3
71043 Manfredonia (FG)
Il sottoscritto ……………………………….………………………. in qualità di titolare della struttura ……………………………………………………p.iva n. …………..……………… sita in via ………………………..……………….…… n…. a ………………….………….. prov. ….., con riferimento all’avviso per manifestazione d’interesse del ……..……
MANIFESTA IL PROPRIO INTERESSE
nell’ambito del Progetto di Cooperazione ECI 2 (European Country Inn – PSR Puglia 2007-2013, Asse IV, Misura 421) ad aderire alla rete delle Locande della Puglia Rurale del Gal Daunofantino e a poter partecipare agli eventi di promozione territoriale organizzati dallo stesso Gal.
………………………………..
(luogo e data)
…..……………………………………
(firma e timbro)