“La tornata elettorale svoltasi la scorsa domenica ha consegnato al territorio un rinnovato assetto politico-amministrativo che, sono fermamente certo, rappresenta un punto di partenza e non d’arrivo di un percorso mirato al miglioramento della condizione socio-economica di questa terra. Vista l’elezione di Paolo Campo e Giandiego Gatta, due validi esponenti del locale ceto politico, ci sono tutti i presupposti affinchè ciò avvenga concretamente con grande beneficio per le nostre comunità che hanno patito particolarmente i morsi della crisi, vedendosi depauperare il valore economico e del capitale umano “.
Così Michele D’Errico, Presidente del Gal Daunofantino, commenta l’esito delle elezioni per il rinnovo del Consiglio della Regione Puglia, ricordando come “Sia importante avere interlocutori attenti, preparati ed operativi, in quanto, essendo il nostro territorio legato a settori quali l’agricoltura ed il turismo, è fondamentale avere un filo diretto con Bari che in materia ha tutte le principali competenze e deleghe anche dal punto di vista d’indirizzo strategico e finanziario. I miei più sentiti auguri di buon lavoro- aggiunge D’Errico -, quindi, vanno a Campo e Gatta che hanno sempre svolto con profitto i propri ruoli politici ed amministrativi, sicuro che entrambi sapranno essere punto di riferimento per il Gal Daunofantino che nei prossimi anni, con l’avvio e la realizzazione della nuova programmazione, giocherà una partita decisiva per le sorti future del territorio. Con l’elezione di questi due Consiglieri, unitamente a quella dei sette della Bat, credo che Bari sia un pò meno lontana da noi”.
Altrettanti e sentiti auguri il Presidente del Gal Daunofanino li porge ad Angelo Riccardi, rieletto sindaco di Manfredonia. “Questa è la città più grande ed attiva della nostra area Gal ed accolgo piacere la conferma di Riccardi – conclude D’Errico -. A lui ed a tutto il nuovo Consiglio comunale rinnovo la disponibilità di collaborazione da parte del Gal Daunofantino al fine di mettere a frutto sia le opportunità della nuova programmazione che consolidare i risultati rinvenienti dagli investimenti proficuamente fatti nei primi dieci anni di nostra attività”.