Il GAL DAUNOFANTINO segnala l’evento “SìAmo la Puglia – Fatti di Gusto da leggere Sì, io Amo la Puglia, per ragioni di Gusto ma anche Siamo Pugliesi con il senso del Gusto”. Il GAL ha concesso a detto evento il patrocinio in quanto trattasi di un progetto coerente alla mission del GAL. Un progetto con la finalità di rievocare antiche origini, esaltandole e riproponendole attraverso le eccellenze dell’Enogastronomia, della Musica, dell’Arte e della Danza.
L’ambizione di creare un format capace di mettere a disposizione di tutti le differenti sfumature culturali che rendono la Puglia un territorio così unico ed originale.
Le eccellenze del territorio hanno necessità di essere esplorate e comunicate attraverso un percorso che rafforzi la loro identità: un viaggio sensoriale arricchito da colori, profumi, toni, sapori, ricordi.
Coinvolgere, informare ed incuriosire il cittadino servendogli un piatto fatto di gusto, fantasia e rievocazioni.
Nuovi schemi, nuove sensazioni, al fine di creare nuove possibilità di mercato per i produttori che necessitano di conferme di gradimento per essere protagonisti anche a livello nazionale, stimolati dalla crescente richiesta di qualità delle materie prime e dalla loro accurata lavorazione.
Per informazioni ulteriori:
E-mail: segreteria@siamolapuglia.com
t. +39 339 6392381 – +39 334 5900281
www.siamolapuglia.com