Nuovi bandi del Gal DaunOfantino bollono in pentola. Questa mattina presso il Comune di Zapponeta, si è svolto l’incontro tra la struttura tecnica del Gal ed i rappresentanti dei Comuni dell’Area per la presentazione del nuovo bando FEASR 1.1 “Realizzazione di nuovi itinerari tematici e rinfunzionalizzazione degli esistenti al Gal Terre d’Acqua”.
Tale bando, rientrante nel Piano di Azione Locale “Terre d’Acqua” del Gal DaunOfantino finanziato nell’ambito del Psr Puglia 14\20, è riservato alle Amministrazioni comunali dell’Area Gal (Manfredonia, Zapponeta, Margherita di Savoia, Barletta, Trinitapoli e San Ferdinando di Puglia) e prevede un finanziamento massimo di 25mila euro per ciascun Comune.

All’incontro hanno preso parte Michele d’Errico (Presidente DaunOfantino), Mario Trombetta (Direttore Tecnico Gal DaunOfantino), Vincenzo D’Aloisio (Sindaco di Zapponeta), Emanuele Losapio (Sindaco di Trinitapoli), Sabrina Fiorentino (Assessore Comune Trinitapoli), Francesca Santobono (Assessore Comune Margherita di Savoia), Oronzo Cilli (Comune di Barletta) e Adelaide Spinazzola (Consigliere comunale con delega Comune di Barletta).
Le attività finanziabili sono:
- Analisi e ricerca sul territorio comunale e mappatura dei punti di interesse turistico e culturale non precedentemente inseriti in iniziative finanziate dal GAL;
- Realizzazione di itinerari turistici;
- Riqualificazione di itinerari esistenti;
- Realizzazione e ammodernamento centri di accoglienza al turista laddove non presenti.
La pubblicazione del bando è prevista a stretto giro di poche settimane.